AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Rimozione Circolo Nautico, Pasquale Scotto: “Cercheremo di far vivere lo sport ai bambini”

La struttura del CONI che si trova ad Acquamorta a Monte Di Procida dopo alcune segnalazioni fatte dai consiglieri di “Onda Civica” verrà rimossa per poi essere posizionata a spese degli sponsor e dei responsabili del Circolo Nautico.

“Siamo stati informati, che la struttura del CONI situata in località Acquamorta, che ospita il nostro sodalizio, comprata, posizionata e installata con fondi anche nostri e dei nostri sponsor, dovrà essere rimossa per poi essere ricollocata con un ulteriore aggravio di costi.

Nonostante un permesso a costruire datato 1/1/2020, sembrerebbe vi sia stato un vizio nella procedura amministrativa che ha portato al rilascio della licenza. La soprintendenza è arrivata a questa conclusione grazie alle reiterate istanze dei consiglieri di “Onda Civica” presentate in data 9/2/2022, 28/10/2022, 21/11/2022, 29/3/2023 e 22/05/2023.

Ciò doverosamente premesso, sottolineiamo che le attività della ASD Circolo Nautico Monte di Procida andranno avanti senza soluzione di continuità; tutti i corsi, gli eventi, le manifestazioni e il campo estivo si svolgeranno nella più assoluta normalità, cercheremo, come abbiamo sempre fatto, di far vivere lo sport ai nostri bambini e giovani atleti con allegria e divertimento.

Il Circolo Nautico Monte di Procida ha sempre messo al centro del progetto i bambini e lo sport e il progetto va avanti con fermezza” questo è quanto comunicato dal presidente Pasquale Scotto di Carlo.

Non manca l’intervento di “Onda Civica” che ha ammesso di aver fatto le segnalazione per il rispetto delle leggi: “Quando un fabbricato è realizzato in violazione dei vincoli paesistici, in area a forte rischio frana, è illegittimo. Per due anni chi avrebbe dovuto vigilare su ciò ha invece fatto finta di niente: un comportamento gravemente omissivo.

Per tempo abbiamo segnalato, ai rappresentanti del Circolo Velico, che il legittimo desiderio di una sede per i giovani velisti non poteva essere soddisfatto con una costruzione abusiva e pericolosa. Hanno invece deliberatamente, ostinatamente, convintamente scelto di ignorare i nostri richiami al rispetto della legge, al rispetto della pari dignità di tutti i cittadini davanti alla legge. Perché le norme valgono per tutti, anche per le associazioni sportive, per quanto meritoria sia la loro attività”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.