AttualitàComuni FlegreiMonte di ProcidaPrimo Piano

MONTE DI PROCIDA| Incendio nella notte: in fiamme “La Masseria” e la pasticceria “Veliol”

Questa notte a Monte di Procida è divampato un incendio che ha coinvolto e danneggiato due delle più importanti attività del territorio: l’Agriturismo “La Masseria” e la pasticceria “Veliol”. Tante le abitazioni che sono state coinvolte dall’incendio e dal fumo provocato dalle fiamme, per questo costrette ad evacuare.

Sul posto questa notte sono giunti i Vigili del Fuoco, i volontari della protezione civile Falco intervenuti prontamente, insieme alla Polizia Municipale presente con diversi Agenti e ai Carabinieri. Proseguono le indagini per scoprire la natura dell’incendio che potrebbe essere anche dolosa.

Questo quanto annunciato dal sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese, che ha visto coinvolta anche la sua casa nell’incendio: 

“Le fiamme di un incendio di probabile natura dolosa questa notte hanno distrutto i depositi adiacenti l’Agriturismo “La Masseria”  e danneggiato la pasticceria  “Veliol”, tra gli esercizi più apprezzati e rinomati del nostro Comune, per dedizione, passione e competenza”.

“Abbiamo avuto paura e questo mi colpisce come sindaco e anche come abitante di Monte di Procida: la mia casa è inutilizzabile per i fumi e per la prima volta mia figlia dorme lontana dalla madre. Sono addolorato, ma proprio in questi momenti dobbiamo stringerci più forte come comunità. Mi auguro che presto le forze dell’ordine facciano chiarezza sulle cause e sugli eventuali autori del gesto“, continua il sindaco montese.

Il primo cittadino ha espresso la sua solidarietà: “Esprimo la mia solidarietà ai titolari della “ Masseria”, e di  “Veliol”  e alle famiglie che vivono nelle case adiacenti. Non dobbiamo mollare, ma rialzarci e ripartire per restituire alla città due dei suoi punti di riferimento nel campo del mangiar bene. Il Comune, la comunità vi sarà affianco”.

In conclusione, Pugliese: “Ringrazio i Vigili del Fuoco purtroppo arrivati tardi perché impegnati (come succede troppo spesso in questi giorni) su un altro incendio, grazie ai volontari della protezione civile Falco intervenuti prontamente, alla Polizia Municipale presente con diversi Agenti ed ai Carabinieri che con grande professionalità hanno già svolto le prima attività di competenza. Le fiamme sono spente, ma il lavoro di bonifica continuerà”. 

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.