AttualitàComuni FlegreiMonte di ProcidaPrimo Piano

MONTE DI PROCIDA| Festa di Ferragosto: in piazza Franco Ricciardi, Ciccio Merolla e Peppe Iodice 

Monte di Procida si prepara a una grande festa di Ferragosto 2023 con un ricco programma per omaggiare la Santa Patrona: è il sindaco montese Peppe Pugliese a svelare il calendario dei tre giorni di festa al via dal 14 al 16 agosto. 

Il primo cittadino di Monte di Procida ha infatti condiviso sui social il video promozionale della grande festa rivelando i nomi di tutti gli ospiti: “Monte in Festa” è il nome dell’evento di Ferragosto. Ecco chi e quando si esibirà.

La Festa dell’Assunta inizia con il concerto del cantautore partenopeo Franco Ricciardi in Piazza XXVII Gennaio il 14 agosto con un medley delle sue canzoni più conosciute. Si prosegue il giorno di Ferragosto con lo show comico “Peppissimo” di Peppe Iodice a partire dalle 22. La festa dell’Assunta si concluderà con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici ad Acquamorta.

Ultimo giorno di eventi del Ferragosto montese 2023, il 16 agosto sono in concerto il vincitore di The Voice Senior Erminio Sinni e Ciccio Merolla con la sua “Malatìa”. Queste le parole che accompagnano l’annuncio del sindaco montese Peppe Pugliese

“È la festa della nostra Patrona. La festa che ci ricorda i valori della nostra comunità. È anche una festa del ritorno per chi è lontano e di ristoro per chi lavora tutto l’anno. È il ferragosto di Monte di Procida, un appuntamento da non perdere. Pensano a noi in questo giorno chi vive in America, magari con un pizzico di nostalgia in più”. 

Conclude Pugliese: “Perché nel ritrovarsi insieme, ci godiamo la nostra terra, luogo di cultura, divertimento, ritrovo. Ringrazio Salvio Pietroluongo e l’assessore ai Grandi Eventi Tina Schiano per l’impegno. E anche tutti quelli che in silenzio stanno lavorando per rendere questi giorni di metà agosto godibili per tutti (i dipendenti comunali, i  consiglieri, gli assessori, i vigili,i volontari). È la nostra, la vostra festa”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.