Comuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPolitica

Il gruppo “Monte di Procida bene comune” critica l’operato dell’amministrazione Pugliese

Attraverso una nota, il gruppo consiliare autonomo ” Monte di Procida bene comune” composto da Teresa Coppola e Dina Stella, ha aspramente criticato l’operato dell’amministrazione Pugliese. Le due ex consigliere ,che una volta facevano parte dei banchi della maggioranza e ora facenti parti di un gruppo consiliare autonomo, non le mandano a dire nei confronti della giunta comunale.

Ecco quanto si evince dalla nota rilasciata ai media:

Nel consiglio comunale di ieri, 28 dicembre, sono nuovamente emersi i vizi e le falle di questa amministrazione.

– In primis, la mancanza di programmazione e di pianificazione: i Montesi sono ancora in attesa del bando per i posti barca: dopo la proroga di un anno, l’amministrazione ha deciso di prorogare ancora, per altri tre mesi;
– Carenze nella gestione amministrativa. Ieri hanno presentato un altro debito fuori bilancio: non si pagano i fornitori in tempo e poi si è costretti a dare il doppio, perché i fornitori fanno causa al comune e vincono! In questo caso si è  pagato 50 mila euro oltre al dovuto; 
– Priorità politiche che non rispettano le reali necessità ed urgenze del paese e in più, con tutti i problemi noti e meno noti, il segretario comunale appena arrivato viene già mandato alcuni giorni al mese a lavorare per un altro comune.

Sono questi i motivi che, già a partire dal 2020, ci hanno portato progressivamente a prendere le distanze da questa maggioranza, appiattita da un sindaco che non riconosce i problemi né quindi si avvia a prevenirli, per poi spesso intervenire con una toppa.

Ieri sera, tra l’ altro, in modo assolutamente nuovo per il nostro consiglio comunale, ci è stato negato il diritto di parola sull’ultimo punto in discussione.
Nella speranza che il 2023 sia più costruttivo e più democratico, auguriamo buone feste e buon anno nuovo a tutti i cittadini.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.