Area MetropolitanaAttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

San Gennaro ha fatto il miracolo: il sangue si è sciolto alle 10:01

Si è ripetuto il Miracolo di San Gennaro a Napoli: la liquefazione del sangue del santo patrono è avvenuta alle 10:01. L’Arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia ha dato l’annuncio dell’avvenuto miracolo ai fedeli in un Duomo strapieno di persone.

Intorno alle 9.45 l’Arcivescovo Mimmo Battaglia si è recato nella Cappella del Tesoro insieme all’Abate, monsignor Vincenzo de Gregorio, e al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per aprire la cassaforte dove sono custodite le ampolle con il Sangue, poste sul Tronetto, portate a spalla dai seminaristi fino all’altare maggiore della Cattedrale dove alle ore 10 ha avuto inizio la Solenne Celebrazione Eucaristica.

Il ripetersi del miracolo è letto dai fedeli come segno di buon auspicio per Napoli e la Campania. Profonda l’omelia dell’Arcivescovo Mimmo Battaglia che ha avuto inizio dalle 10 dopo la quale avverrà il tradizionale sventolio dei fazzoletti bianchi.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.