AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Al via il ministero pastorale di Monsignor Carlo Villano: “Percorreremo insieme le strade del signore”

Nella serata di ieri, 19 settembre, ha avuto inizio il ministero pastorale di monsignor Carlo Villano, nominato da papa Francesco vescovo delle diocesi di Pozzuoli e di Ischia, unite “in persona episcopi”. 

Nella chiesa parrocchiale San Paolo nella periferia di Monterusciello in via Giovanni Verga, n. 2, si è tenuta la solenne celebrazione per l’inizio del ministero pastorale del nuovo vescovo Carlo Villano (clicca qui per vedere il video). Dopo la lettura della bolla pontificia e la consegna del pastorale da parte di monsignor Gennaro Pascarella, monsignor Carlo Villano è ufficialmente vescovo di Pozzuoli e ha presieduto la liturgia eucaristica.

Queste le parole del nuovo vescovo Carlo Villano: “Sono contento di iniziare questo cammino con la Chiesa di Pozzuoli ma soprattutto di aver raccolto il testimone da monsignor Pascarella. Sono consapevole che non si inizia da zero ma mi inserisco in un bel cammino della Chiesa di Pozzuoli. Siamo chiamati a percorrere insieme le strade che il signore ci indica in piena comunione con la Chiesa e con il Papa”.

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.