Comuni FlegreiCronacaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Minacce ad imprenditore di Monterusciello che denunciò il racket

Non sono state per tutti una gioia le feste di Natale a Pozzuoli. In quei giorni, infatti, è stata colpita da ignoti una nota sala giochi del quartiere di Monterusciello. Nelle ore serali, infatti, due uomini col cappuccio hanno tentato di dare fuoco all’attività, mettendo in bella mostra alle telecamere di sorveglianza anche una pistola, come a minacciare l’imprenditore. 

Un gesto che non può passare inosservato – dichiara il Consigliere Comunale di Pozzuoli ORA, Riccardo Volpe per questo motivo chiediamo l’attenzione e l’unione di tutta la politica locale, il sostegno anche dei rappresentanti locali in Parlamento e che il sindaco Manzoni chieda subito un tavolo il Prefettura per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

“L’imprenditore colpito – continua il Consigliere Volpeha già denunciato il racket in passato ed un gesto del genere non può e non deve passare inosservato. Per questo chiediamo la massima attenzione da parte della Magistratura, perché chi denuncia va difeso a spada tratta. L’accadimento è stato prontamente denunciato alle forze dell’ordine, ma l’attenzione della politica verso questi eventi, per il movimento Pozzuoli ORA, deve essere massima, soprattutto verso quei soggetti che hanno denunciato già il racket”.

“Bisogna sostenere chi denuncia e opera sul nostro territorio – afferma il portavoce del Movimento Pozzuoli ORA, Raffaele Postiglionesoprattutto nelle aree più critiche. Chiediamo di tenere alta l’attenzione soprattutto dopo quanto accaduto. Un chiaro atto intimidatorio compiuto con violenza, che non può passare inosservato. I commercianti devono sentire la vicinanza delle Istituzioni e di tutta la Comunità. Si faccia muro contro soprusi e minacce”. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.