AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Al via la messa in sicurezza dell’ex orfanotrofio “Carlo Rosini” – LE FOTO 

Questa mattina, venerdì 22 dicembre, sono in corso i lavori di messa in sicurezza della struttura che ospitava l’ex orfanotrofio femminile denominato “Carlo Rosini” di Pozzuoli, nella zona “alta” della cittadina.

Gli addetti ai lavori stanno svolgendo operazioni di manutenzione all’ex “Orfanotrofio Femminile Carlo Rosini-Educatorio per Civili Fanciulle e Giardino d’Infanzia”, adiacente alla Chiesa “Santa Maria della Consolazione”. L’orfanotrofio femminile fu chiuso nel 2009 dal Comune di Pozzuoli per pericolo di crollo.

La messa in sicurezza della struttura è necessaria in quanto, appunto, già tempo addietro lo stabile ha dato segni di cedimento ed è in evidente stato fatiscente. La precarietà dell’edificio in passato ha causato anche la caduta di un pezzo di cornicione.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.