AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Mercoledì riapre il Polo Culturale di Palazzo Toledo: posti limitati e prenotazione tra le novità

Mercoledì 3 Giugno 2020 riaprirà al pubblico il Polo Culturale di Palazzo Toledo a Pozzuoli. È un altro piccolo passo verso il ritorno alla normalità, che mira a ripristinare in sicurezza un altro servizio per la comunità puteolana, contando anche sul buon senso dei giovani fruitori della Biblioteca.

Proprio in considerazione dell’emergenza Covid-19 ancora in corso, per un primo periodo transitorio si dovranno adottare alcune restrizioni. In primo luogo, vigerà un orario ridotto: le aule studio saranno aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 14:30. Inoltre, al fine di garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale, sarà disponibile un numero di posti limitato. Contattando i numeri 081-8551401/ 081-8551436 sarà possibile prenotare in anticipo le postazioni per un massimo di due giorni. Gli uffici provvederanno a garantire anche una rotazione settimanale degli studenti.

Siamo consapevoli che, per qualche tempo, Palazzo Toledo non sarà il luogo di aggregazione che ha rappresentato negli anni, con una frequenza assidua di molti giovani studenti e le tante iniziative culturali – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia -. Tuttavia, le prescrizioni disposte sono fondamentali per garantire la serenità e la sicurezza dei dipendenti e degli utenti. Arriveranno tempi migliori e il Polo sarà pronto a ripartire a pieno regime e con più energia di prima!“.”L’importante era renderlo di nuovo fruibile – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Stefania De Fraia – Appena sarà possibile, provvederemo ad ampliare gli orari di apertura e a moltiplicare i posti disponibili. Tenevamo, in questa fase, a dare una prima risposta ai tanti giovani che hanno bisogno di stimoli e spazi per concentrarsi“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.