AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Ludovica Nasti si racconta a Verissimo: “Il mio desiderio è restare me stessa”

La giovane attrice puteolana Ludovica Nasti, ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, ha parlato della sua vita e della sua carriera artistica. Ludovica ha iniziato a esser protagonista del grande schermo già a 11 anni. La giovane attrice puteolana, ora 16enne, è una stella nascente del piccolo e del grande schermo. Ludovica è stata paragonata alla Loren nello sguardo, e la stessa Loren che si è complimentata con Ludovica nel tempo per il potenziale cinematografico espresso.

Ma la vita di Ludovica non è stata tutta rose e fiori. All’età di 5 anni ha iniziato il suo lungo percorso nella lotta contro la leucemia. Ecco cosa ha detto Ludovica a Verissimo: “Di quel periodo ricordo il primo mese in ospedale quando i miei fratelli venivano a trovarmi fuori con delle candele, come simbolo di speranza“, racconta l’attrice di Pozzuoli. “Mia mamma è stata la mia colonna e la colonna di casa, di tutta la famiglia. Mi ha dato tanta forza. Anche mio papà, tutti i papà sono quasi come dei supereroi, non li vedi mai soffrire però ci sono sempre nonostante tutto“.

Ludovica Nasti ricorda anche quando ha dovuto rasare i capelli: “Dicevo ricresceranno più forti e più belli. E lo dicevo anche ai bambini che incontravo e che magari avevano paura. Facevo forza a loro, anche se avevo solo cinque anni. E’ stato un periodo che mi ha insegnato tanto, gli ostacoli della vita ti danno occhi diversi nel viverla.” Oggi Ludovica Nasti è guarita: “Devo sottopormi periodicamente ai controlli, li terminerò a 18 anni, quando terminerà il ciclo dei controlli. Mi ha aiutato, ci ha aiutato tanto, come famiglia anche la fede, e pregare tanto per me e per la mia famiglia è, ed è stato tanto importante. Si può guarire, non bisogna arrendersi mai, voglio dirlo a tutti.”

Nonostante il successo, Ludovica resta sempre coi piedi ben saldi a terra e racconta: “e pensare che da piccola volevo fare la calciatrice, attraverso il calcio volevo anche sfogare un po’ la mia rabbia. Ora la rabbia è passata, e giocare al calcio per hobby mi resta solo per liberare i pensieri. Il mio sogno? E’ quello di restare sempre me stessa e di rimanere in salute“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.