Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Figliolia sulle linee programmatiche dell’amministrazione Manzoni: “Si rischia di perdere soldi per progetti già finanziati”

Il 24 Ottobre a Pozzuoli si è tenuto un Consiglio comunale per discutere delle linee programmatiche dell’amministrazione Manzoni. Sull’argomento è intervenuto anche l’ex Sindaco Vincenzo Figliolia, oggi consigliere di minoranza.

Per Vincenzo Figliolia manca una programmazione chiara su diversi argomenti e si rischierebbe di perdere soldi per progetti già finanziati. “Mi riferisco ai progetti individuati dal Comune di Pozzuoli e finanziati con i fondi del PNRR, come lo smantellamento della linea storica della Cumana con i relativi sottopassi di Via Napoli, la riqualificazione del sedime e della viabilità di collegamento e la demolizione del cavalcavia in Via Pergolesi – fa sapere il consigliere Figliolia.

O, ancora, gli interventi del Parco Archeologico dei Campi Flegrei di concerto con il Comune di Pozzuoli oltre che con quello di Bacoli, Monte di Procida e Giugliano, tra i quali il parcheggio in Via Vecchia Delle Vigne e la riqualificazione del percorso pedonale dall’Anfiteatro Flavio al Macellum. E, infine le iniziative messe in campo per la viabilità, tra cui l’apertura del Tunnel Tangenziale-Porto, per cui è stata sottoscritta una convenzione Tangenziale e la Regione Campania e che è stato finanziato con i fondi della Regione, e il completamento di due rampe di accesso e di uscita dalla tangenziale vero Roma”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.