AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Lavori sulla rete fognaria a via Napoli: ecco i motivi del rallentamento

A Pozzuoli, i lavori di via Napoli non sono fermi ma gli operai stanno lavorando nel sottosuolo. E’ quanto annunciato in una nota dal sindaco Gigi Manzoni, in merito ad alcune segnalazioni pervenute per l’apparente fase di stallo.

I lavori sulla rete fognaria, da quanto dichiarato dal primo cittadino, stanno continuando ma alcuni problemi, sorti in corso d’opera, hanno causato alcuni rallentamenti. Inoltre i lavori si stanno svolgendo in una modalità che evita di intaccare la viabilità.

“Ho ritenuto necessario recarmi personalmente sul luogo per comprendere appieno la situazione e fornirvi una spiegazione riguardo al ritardo riscontrato. Alcune problematiche sono emerse solamente durante lo svolgimento dei lavori.

Qualcuno potrebbe pensare che il cantiere sia fermo, ma in realtà voglio rassicurarvi e spiegarvi che gli operai stanno lavorando nel sottosuolo, ma la presenza di massi di dimensioni considerevoli, come potete notare dalle foto, comporta un processo di escavazione manuale, il che inevitabilmente rallenta i tempi di realizzazione dell’opera.

Abbiamo scelto di procedere con lo scavo a mano per garantire la sicurezza delle infrastrutture esistenti e minimizzare l’impatto ambientale nella zona. Questa decisione, purtroppo, comporta un rallentamento rispetto ai tempi inizialmente preventivati”, fa sapere il sindaco.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.