AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

“Italy best bike rides”: tra i migliori tour in bici c’è Pozzuoli e il Lago d’Averno 

Da poche ore è stato pubblicato “Italy best bike rides” edito da Lonely Planet, una guida sui migliori tour in bici della durata di un giorno; al Sud troviamo Pozzuoli e il Lago d’Averno oltre alla baia di Napoli e Posillipo.

Si tratta di due tra i tour che con Biketour Napoli abbiamo cominciato a promuovere anni fa, mentre Bicycle House viene citato come luogo consigliato da dove partire. Tutto meraviglioso, impensabile quasi non sembra vero”, afferma Luca Simeone, Direttore del Napoli Bike Festival.

Prosegue Simeone: “A farci ritornare con i piedi per terra ci pensa la giornalista che ha firmato gli articoli che non nega le difficoltà di pedalare a Napoli, ma ne riconosce l’infinità bellezza. Due anni fa nell’edizione Campania della Lonely Planet, la possibilità di pedalare a Napoli non veniva proprio citata”. 

Conclude il Direttore del Napoli Bike Festival: “Amy McPherson è venuta a Napoli ed ha raccontato che si può pedalare ed anzi lo consiglia nonostante i problemi che non vengono omessi. Non c’è bisogno di nessuno che ci dica bravi, basterebbe che chi ha responsabilità per valorizzazione questa enorme visibilità non sprechi l’occasione, garantendo da subito condizioni di civiltà per chi ha deciso di muoversi in bici a Napoli. Se succedesse questo, i primi a ringraziare saremo noi”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.