AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| “Io leggo perché”, punto lettura dell’Istituto Virgilio alla libreria Phlegraea

Dal 4 al 12 novembre 2023 è tornato il consueto appuntamento con “Io leggo perché”, manifestazione per donare nuovi libri alle scuole di tutta Italia che coinvolge gli Istituti scolastici del territorio insieme a editori e istruzioni, alla ricerca di nuovi lettori.

L’Istituto Statale Magistrale “Virgilio” di Pozzuoli ha aderito alla più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura a sostegno delle biblioteche scolastiche. Nell’ambito di “Io leggo perché” il Liceo “Virgilio”, questa mattina, 10 novembre, si è recato presso la libreria Phlegraea in Piazza della Repubblica a Pozzuoli.

La manifestazione è in corso e terminerà domenica 12 novembre 2023. Il tema di quest’anno è “Con i libri si diventa grandi”. La libreria Phlegraea insieme alle scuole del territorio ha promosso una serie di attività a libera scelta tra letture partecipate e brevi video. 

Io leggo perché” è volta anche all’acquisto di libri per sé o da donare alla biblioteca dell’Istituto, solo se si vuole. Alla fine dell’evento le scuole scelte riceveranno in dono dei libri. “Nel corso della settimana si sono avvicendate le classi terze del liceo Virgilio. Stamane ha partecipato alla manifestazione la 3H del liceo linguistico”, ha ricordato la Prof. Laura Cascio, insegnante al Liceo “Virgilio” di Pozzuoli

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.