AttualitàBacoliComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Stop alla Cumana per l’abbattimento della torre ex Sofer: ecco per quanto tempo 

Stop alla linea Cumana lunedì 23 ottobre 2023, per permettere l’abbattimento della torre ex Sofer in via Annecchino nei pressi della stazione di Arco Felice a Pozzuoli. La circolazione ferroviaria sulla linea Cumana sarà interrotta sulla tratta Pozzuoli – Torregaveta per tre ore e mezza, dalle 9 alle 12 e 30. 

In quelle ore la circolazione della Cumana proseguirà regolarmente, invece, tra Montesanto e Pozzuoli. Lo comunica l’EAV, Ente Autonomo Volturno, in una nota ufficiale in cui si legge che la “Prysmian Group ha programmato l’intervento per l’abbattimento della torre piezometrica che si trova nel territorio del Comune di Pozzuoli, presso un’area nella disponibilità di Prysmian Group (ex area Sofer) e nelle immediate vicinanze della Linea ferroviaria EAV Cumana”.

La ditta incaricata dei lavori di abbattimento della torre è la SIAG srl, specializzata in demolizioni civili speciali ed in operazioni legate alla geofisica, alla sismica, alle bonifiche ambientali. L’area di influenza interessata all’abbattimento è “inscritta in un cerchio di raggio 55 m. All’interno dell’area ricadono fabbricati, porzioni di strade, parte della linea ferroviaria e una frazione dell’area appartenente alla Prysmian Group, già interessata da interventi di demolizione”. 

La regia delle attività sarà affidata ad un gruppo operativo formato dai referenti del Comune di Pozzuoli e di EAV, della Protezione Civile, di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. Ecco le ultime partenze della Cumana prima dell’interruzione:

Da Montesanto per Torregaveta ore 8:21; da Torregaveta per Montesanto ore 8:34; da Torregaveta per Pozzuoli ore 8:54. Mentre le prime partenze dopo l’interruzione saranno: da Montesanto per Torregaveta ore 12:21; da Pozzuoli per Torregaveta ore 12:29; da Torregaveta per Montesanto ore 12:34.

Inoltre EAV comunica che: “In occasione della demolizione del torrino saranno soppresse da inizio servizio e fino a cessate esigenze le corse automobilistiche delle seguenti linee automobilistiche: Monteruscello Arco Felice Pozzuoli; Pozzuoli Lago Patria; Pozzuoli Licola. Tutte le altre linee dell’area flegrea saranno regolari”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.