AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

FOTONOTIZIA| Inquinamento del lago Fusaro: tra schiuma bianca e cattivi odori 

Nuova criticità ambientale nel lago Fusaro a Bacoli dove un fiume di schiuma bianca e cattivi odori fanno da padrone. Molti cittadini hanno segnalato lo scarico fognario che, come troppo spesso avvenuto anche in passato, ha interessato ancora una volta lo spazio lacuale. 

A lanciare l’allarme decine di residenti che hanno postato alcune foto sui social dell’atroce condizione delle acque del lago Fusaro. Si tratterà dell’ennesimo sversamento abusivo di liquami o di un fenomeno dovuto agli scarichi fognari incontrollati?

Tantissimi i commenti social: “Queste sono immagini che ci rattristato tanto. Fa male vederle e non sapere cosa fare”, commenta un cittadino. E ancora si legge: “E’ una vergogna. Nel 2023 siamo ancora messi molto male”, aggiunge un altro. 

A questi si accoda Umberto Mercurio, presidente dell’associazione “Licola Mare Pulito” che ha segnalato la medesima situazione in via Cuma Licola a Pozzuoli dando la responsabilità al Comune di Bacoli. “Il Fusaro è come Via Cuma Licola fogna docet. Il Comune di Bacoli non la vuole piantare di fare uscire fogna nella colmate; non deve fermare il picchetto di via Cuma Licola ma il picchetto di via Cuma e così la butta nel lago Fusaro”, ha affermato Mercurio

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.