FOTONOTIZIA| Inquinamento del lago Fusaro: tra schiuma bianca e cattivi odori

Nuova criticità ambientale nel lago Fusaro a Bacoli dove un fiume di schiuma bianca e cattivi odori fanno da padrone. Molti cittadini hanno segnalato lo scarico fognario che, come troppo spesso avvenuto anche in passato, ha interessato ancora una volta lo spazio lacuale.
A lanciare l’allarme decine di residenti che hanno postato alcune foto sui social dell’atroce condizione delle acque del lago Fusaro. Si tratterà dell’ennesimo sversamento abusivo di liquami o di un fenomeno dovuto agli scarichi fognari incontrollati?
Tantissimi i commenti social: “Queste sono immagini che ci rattristato tanto. Fa male vederle e non sapere cosa fare”, commenta un cittadino. E ancora si legge: “E’ una vergogna. Nel 2023 siamo ancora messi molto male”, aggiunge un altro.
A questi si accoda Umberto Mercurio, presidente dell’associazione “Licola Mare Pulito” che ha segnalato la medesima situazione in via Cuma Licola a Pozzuoli dando la responsabilità al Comune di Bacoli. “Il Fusaro è come Via Cuma Licola fogna docet. Il Comune di Bacoli non la vuole piantare di fare uscire fogna nella colmate; non deve fermare il picchetto di via Cuma Licola ma il picchetto di via Cuma e così la butta nel lago Fusaro”, ha affermato Mercurio.
LE FOTO