AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Inaugurato il tunnel tangenziale-porto – FOTO E VIDEO

E’ appena stato inaugurato questa mattina, mercoledì 24 gennaio 2024, il tanto atteso Tunnel tangenziale-porto di Pozzuoli (clicca qui per il video) che avrà due imbocchi, uno a via Fascione (Tangenziale) l’altro a via Fasano (Porto).

Il tunnel, aperto dopo oltre 10 anni di ritardo, fungerà anche da via di fuga in caso di evacuazione per emergenza bradisismo. Presenti al taglio del nastro il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, il Direttore generale della Protezione Civile Italo Giulivo, e l’amministratore delegato della Tangenziale di Napoli Luigi Massa.

L’opera, lunga circa 1050 metri, è costata intorno ai 150 milioni di euro, con finanziamenti della Regione Campania, tramite i fondi europei. Il tunnel tangenziale-porto è di proprietà del Comune di Pozzuoli e sarà gestita dalla Tangenziale di Napoli Spa.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.