AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Inaugurato il Murales dedicato a Dante Alighieri

Al via il nuovo Murales a Bacoli, per la prima volta dedicato al sommo poeta Dante Alighieri, al plesso scolastico che porta il suo nome nel quartiere di Bellavista.

L’opera artistica è stata inaugurata ieri, 25 marzo 2024, nel DanteDì, giorno dedicato al Sommo Poeta e primo del suo “viaggio ultraterreno”, alla presenza dei bambini, insegnanti e genitori, che hanno assistito al taglio del nastro del nuovo murale consegnato alla città.

La nuova opera di Street art è stata realizzata dall’artista Daniele Robin. La città di Bacoli, afferma orgoglioso il sindaco Josi Della Ragione, “offre un vero e proprio percorso di opere di street-art. Di ogni genere, di artisti diversi e con tematiche che spaziano dell’archeologia allo sport. Dopo i murales della scuola di Cuma, di Miseno, così come a Baia, in piazza, in strada, nel centro del paese, nel borgo antico ed a Cento Camerelle”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.