AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Gare di motocross alla Foresta di Cuma, danni alle dune e ai sentieri

Continuano gli atti vandalici alla Riserva Naturale della Foresta di Cuma, tra i comuni di Bacoli e Pozzuoli. Ancora una volta nei giorni di Pasqua e Pasquetta i vandali hanno danneggiato le dune e i sentieri della foresta, divenute meta di gare di motocross.

L’area verde incontaminata, riserva naturale divenuta sito culturale sotto la protezione del Parco Regionale dei Campi Flegrei e della Regione Campania, è stata presa di mira da incivili entrati con auto e moto. Ignoti hanno devastato il cancello d’ingresso della foresta per poi accedere e danneggiare le dune.

“Motocross che scorrazzano nella foresta, gente incivile ai danni di tante famiglie e persone educate e che si divertono senza vandalizzare. E’ una vergogna. Un invito al direttore del Parco che questa zona sia vigilata ed interdetta agli esseri umani”, denuncia Umberto Mercurio, presidente di “Licola Mare Pulito”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.