Area MetropolitanaComuni FlegreiCronacaIn EvidenzaQuarto

QUARTO| “Sei piena di negatività”, finta sensitiva le estorce quasi 5mila euro, arrestata

I Carabinieri della Stazione di Varcaturo, su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno arrestato una donna di 53 anni residente a Quarto, già nota alle forze dell’ordine. La donna è accusata di truffa aggravata, tentata estorsione e calunnia ai danni di un’altra donna. Le indagini, dirette dalla Procura di Napoli Nord, hanno permesso di raccogliere prove a carico dell’indagata. Secondo quanto ricostruito, la donna si sarebbe presentata alla vittima come una sensitiva con il nome falso “Diamante Sara”.

Dopo aver guadagnato la sua fiducia, l’avrebbe convinta di essere “piena di negatività” e che avrebbe potuto superare un periodo difficile grazie a riti esoterici. La vittima, convinta dalle parole della donna, le ha consegnato diversi doni ricevuti dall’ex fidanzato e altri oggetti di valore, un pagamento pari a 490 euro, nonché occhiali da sole, profumi, peluche, borse e gioielli, per un valore complessivo di 4.840 euro.

I beni sarebbero stati utilizzati per un presunto rito di “purificazione”. Quando la vittima ha capito di essere stata truffata e ha chiesto la restituzione del denaro e degli oggetti, la finta sensitiva le ha rivolto minacce di morte e ritorsioni. Per sfuggire alle sue responsabilità, la donna ha poi sporto querela contro la vittima, accusandola falsamente di volerla diffamare.

La Procura di Napoli Nord ha così richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Napoli Nord un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della donna. La 53enne è stata arrestata dai carabinieri e si trova ora in carcere in attesa del processo. La donna dovrà rispondere dei reati di truffa aggravata, tentata estorsione e calunnia. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri complici e per approfondire i dettagli della vicenda.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.