AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Festa di Sant’Anna: al via questa sera il traghetto notturno da Torregaveta a Ischia

La Festa di Sant’Anna a Bacoli è appena iniziata con la magia dell’Incendio del Campanile. Questa sera, venerdì 28 luglio, la cittadina flegrea parteciperà con una barca allegorica alla Festa di Sant’Anna ad Ischia, per la prima volta dopo oltre 90 anni.

Per la speciale occasione il Comune di Bacoli in collaborazione con Capitan Morgan ha dato vita a un traghetto notturno che parte alle 20 dal pontile di Torregaveta e ritorna da Ischia all’1:30. Il costo del Biglietto unico è di 15 €, andata e ritorno, da poter acquistare a bordo.

Per tutti coloro che arriveranno da Bacoli a Ischia Porto ci sarà, poi, una navetta gratuita che condurrà verso Ischia Ponte, dove si terrà la grande Festa di Sant’Anna, rimandata per maltempo a questa sera, e la sfilata delle barche allegoriche.

La Festa si concluderà a Ischia con l’Incendio del Castello Aragonese. L’ultima corsa notturna via mare ripartirà all’1:30 da Ischia Porto con arrivo alle 2:00 a Torregaveta. Ad annunciarlo è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione:

Traghetto speciale! C’è la via del mare notturna da Torregaveta ad Ischia. Si parte alle 20, si torna all’1:30. Per la prima volta, dopo più di 90 anni, Bacoli parteciperà con una barca allegorica alla Festa di Sant’Anna. Sull’isola. Mettiamo a disposizione di tutti, grazie alla disponibilità della Capitan Morgan, un collegamento diretto con l’Isola Verde”. 

“Biglietto unico di 15 €, andata e ritorno. Si potrà acquistare a bordo. Sarà un modo per sostenere la nostra città, in una bellissima manifestazione flegrea. Sarà una grande occasione di promozione per la nostra terra. Così vogliamo manifestare anche la nostra vicinanza alla comunità ischitana, dopo gli eventi tragici dei mesi scorsi”, conclude Della Ragione

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.