AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Il Faro di Capo Miseno apre le porte ai visitatori: ecco quando 

Il Faro di Capo Miseno, a Bacoli, apre le porte ai visitatori in via straordinaria in occasione del giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate: il prossimo sabato 4 novembre. Ecco gli orari della visita gratuita.

L’apertura straordinaria del Faro di Miseno è appunto gratuita e aperta a tutti, e non prevede prenotazione, basta recarsi sul posto il giorno stabilito dalle ore 9 e 30 alle 13. Questo evento è reso possibile grazie alla collaborazione e disponibilità della Marina Militare e della Proloco di Bacoli.

Così afferma il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione: “Aprono le porte del Faro di Capo Miseno. Ed è una grande notizia per la nostra città. Si potrà ammirare un panorama meraviglioso. Stiamo lavorando da anni per ottenere dalla Marina Militare l’apertura al pubblico di questo pezzo di storia di Bacoli, dei Campi Flegrei, del golfo di Napoli”.

Un piccolo sogno che si avvera. Una tappa importante verso ciò che più vogliamo: la possibilità di visitare il Faro di Capo Miseno almeno una volta al mese. Ci stiamo lavorando da tempo in sinergia tra l’assessore Mariano Scotto di Vetta, l’assessore Vittorio Ambrosino, la Marina Militare e la ProLoco Città di Bacoli. Per dare vita ad un percorso naturalistico, storico e culturale straordinario. Dal Faro, fino alla passeggiata immersi nella natura”, conclude Della Ragione

Il Faro di Miseno, infatti, apre le porte al pubblico soltanto in rare occasioni. Per anni, inoltre, è rimasto completamente chiuso per problemi di sicurezza: soltanto lo scorso febbraio, con il completamento dei lavori di restauro, è stato riaperto ma soltanto per pochi eventi. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.