AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Ex custodi non lasciano gli alloggi nelle scuole: il servizio di Luca Abete a “Striscia La Notizia”

L’inviato di “Striscia La Notizia” Luca Abete è a Quarto (Napoli), dove alcuni ex custodi, dopo l’abolizione di questa figura, continuano a vivere abusivamente negli appartamenti interni agli istituti. Nel servizio andato in onda ieri sera, si parla addirittura del nipote dell’ex custode che senza titolo continua ad occupare l’alloggio da anni e non ha alcuna intenzione di lasciarlo.

Ci abito da 32 anni, pago l’acqua, la corrente, tutto”, afferma così l’occupante abusivo, ex custode della scuola, anche se come dice l’inviato di Striscia, i cittadini hanno riferito che il signore non paga nulla.

Come svela il servizio si tratta di un’intera famiglia che da anni vive nell’alloggio interno alla scuola, senza alcun titolo né permesso. Luca Abete ha indagato sulla questione e per questo ha ricevuto minacce dagli abusivi, davanti agli occhi della polizia municipale.

Qui il video integrale. In merito alla questione è intervenuto il sindaco di Quarto Antonio Sabino: “Il bene comunale viene restituito secondo regole sancite dalle legge, ci sono dei provvedimenti giudiziari e verranno rispettati”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.