AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Al Rione Terra l’archeologia, l’arte e la natura incontrano i suoni e il teatro Mediterraneo

L’ arte, l’archeologia e la natura, incontrano i suoni, il teatro e sapori del Mediterraneo. E’ la rassegna “ǝ_venti di terra“, in programma tra giugno e dicembre al percorso archeologico di Rione Terra, Pozzuoli.

Performance teatrali a cura della compagnia “L’ora d’aria”, racconti e illustrazioni delle produzioni agricole locali in collaborazione con Slow Food e laboratori sensoriali, mostra fotografica di Pino Codispoti Tra le pieghe dell’antico le radici del presente, sono gli appuntamenti organizzati da CoopCulture, gestore dei servizi del percorso archeologico di Rione Terra, che mirano a valorizzare e animare un luogo ricco di storia e tradizione millenaria.

Si inizia giovedì 29 giugno con le suggestioni musicali di Terre di suoni. I luoghi che si affacciano sul Mediterraneo sono punti di sbarco e di intreccio di lingue e culture diverse, spesso portate attraverso i canti e la musica. 

All’interno dell’area archeologica del Rione Terra di Pozzuoli si snoda un percorso lungo il quale l’archeologo intreccia la sua narrazione, incentrata sull’importanza del porto commerciale e degli scambi provenienti dal lontano oriente, con i suoni che interpretano la pluralità di culture. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.