AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Le dune della spiaggia di Cuma ritornano ad essere un tesoro naturalistico – LE FOTO

A Bacoli sulla spiaggia di Cuma l’amministrazione Della Ragione sta ricostituendo le dune devastate dal tempo e da gare di motocross illegali. Si tratta di un tesoro naturalistico che si colloca nel Parco Naturale dei Campi Flegrei.

“Stiamo ricostituendo le dune di sabbia sulla spiaggia di Cuma. Erano state devastate dal tempo, e da gare illegali di motocross. Siamo l’unico luogo della Campania che può vantare questo tesoro naturalistico. E lo stiamo facendo utilizzando la sabbia rimossa dalle foto ostruite del lago Fusaro”, fa sapere il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Inoltre le dune sono protette dall’erosione e dalla corrosione grazie ad esemplari di nappola spinosa e ravastrello di mare, che affondano le loro salde radici nella sabbia. Grazie alla presenza del giglio di mare o giglio di Cuma, l’area delle dune è considerata sito d’Importanza Comunitaria, e viene protetta come zona speciale.

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.