AttualitàComuni FlegreiMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Differenziata, arriva la “Bacheca del riuso” dell’App Junker 

Junker, l’App ad uso gratuito a servizio dei cittadini di Monte di Procida per la raccolta differenziata, si arricchisce di un importante contenuto. Si tratta della “Bacheca del riuso”, una “vetrina” virtuale dove chiunque abbia un oggetto di cui intende disfarsi, invece di buttarlo, può fotografarlo e metterlo a disposizione di altri. 

Un gesto dal grande valore umano, economico e ambientale, che incentiva la buona pratica del riuso, messo a disposizione dalla DM Technology Srl, affidataria del servizio di igiene urbana a Monte di Procida

Usufruire del servizio è facile. La Bacheca è infatti accessibile direttamente dal menù “Servizi” di Junker, l’App già diffusa nel Comune di Monte di Procida. Inserire un annuncio sulla Bacheca consente quindi di raggiungere un gran numero di utenti. 

Sono sufficienti pochi minuti per proporre ai propri “vicini di casa” oggetti non più utili, ma che possono avere una seconda vita, perché ancora funzionanti o in buono stato. 

Parallelamente chiunque può consultare, in forma anonima, gli annunci altrui, navigando tra le categorie per migliorare la ricerca. In caso di interesse, basta compilare un breve form per essere messi in contatto con l’inserzionista e organizzare il ritiro dell’oggetto.

All’interno della Bacheca non sono previsti scambi economici. L’aggiunta di questa nuova funzione dell’App per la raccolta differenziata è un passo in avanti verso la sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza del riuso e del riciclo, a favore del pianeta. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.