AttualitàComuni FlegreiQuarto

QUARTO| Nuove apparecchiature tecnologiche all’Istituto Don Mariani per una didattica interattiva

La tecnologia entra sempre di più nelle scuole, per una didattica che punta a essere innovativa e interattiva al passo con i tempi. A Quarto nell’ambito del progetto denominato “Una port@ sul mondo”, l’Istituto Comprensivo Don Milani è stato dotato di nuove apparecchiature tecnologiche all’avanguardia per una didattica innovativa.

Il progetto digitale fa parte della rete di scuole denominata “Cambiamenti digitali”, di cui nel pomeriggio di ieri, 16 novembre, si è tenuta la manifestazione finale all’IC Don Milani di Quarto. Due gli obiettivi del progetto: il primo è la formazione nei campi del coding, della robotica, stampa 3D, open e big data, realtà aumentata e virtuale, sensoristica e digital storytelling. Il secondo è lo sviluppo delle dotazioni tecnologiche delle scuole.

Ad annunciarlo è il sindaco di Quarto, Antonio Sabino: “Ben 350 i ragazzi tra gli 11 e i 13 anni di quasi 80 nostri piccoli concittadini iscritti alle classi della scuola Mario Napoli. Il progetto ha dotato l’Istituto Don Milani di apparecchiature tecnologiche all’avanguardia che consentono una didattica innovativa”.

“Un gran bel momento di condivisione e di dimostrazione – conclude Sabino– del grande potenziale formativo della scuola e anche l’occasione per ringraziare la preside Pugliese e i docenti del grande lavoro svolto”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.