AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Al via il “Viaggio nel dialetto puteolano” organizzato dalla Pro Loco

Domani, mercoledì 17 gennaio 2024 torna l’appuntamento con la “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali”, istituita dall’UNPLI – Unione nazionale delle Pro Loco per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull’importanza di tutelare il patrimonio culturale.

La Pro Loco Pozzuoli propone il suo “Viaggio nel dialetto puteolano”, da oggi martedì 16 al 20 gennaio 2024 con una raccolta di testimonianze video ed audio di proverbi, poesie, saperi, sul dialetto puteolano pubblicati sui propri canali social. 

Al via dunque a cinque giorni di approfondimento tramite social sulla nascita, diffusione e racconti inediti riferiti al dialetto puteolano, un evento voluto fortemente dalla Pro Loco Pozzuoli che fa sapere: “Il 17 gennaio si celebra la “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali” attraverso la rete delle Pro Loco. La Pro Loco Pozzuoli vi propone il suo “Viaggio nel dialetto puteolano” e lo fa con dei video diffusi sui propri canali social”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.