AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Dacia Maraini racconta Pasolini alla Casina Vanvitelliana

Il 30 gennaio in occasione della chiusura della manifestazione Pasolini 22-22, ci sarà un ricordo di Pasolini attraverso la scrittrice Dacia Maraini, che per l’occasione arriverà a Bacoli, alla Casina Vanvitelliana a commemorare il grande poeta, scrittore, regista, sceneggiatore, a 100 anni dalla sua nascita.

A darne notizia il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione:

Ospiteremo a Bacoli una tra le più importanti scrittrici e poetesse italiane. Ci parlerà di Pier Paolo Pasolini, alla Casina Vanvitelliana. Il 30 gennaio, ore 18. Così chiuderemo la mostra e le rassegne culturali che abbiamo promosso in città in occasione del centenario dalla nascita dell’intellettuale italiano. Dacia Maraini, cittadina onoraria di Bacoli, alla Sala Ostrichina ci racconterà del suo ultimo libro dedicato all’amicizia con Pasolini. Per raccontare dell’uomo, dell’artista.

Ringrazio l’assessore Mariano Scotto di Vetta per aver reso possibile questa iniziativa dall’alto valore culturale. Un evento pubblico che segue un filone di manifestazioni di spessore capaci di porre Bacoli come meta d’interesse per la grande cultura nazionale. Nei mesi scorsi, al Sito Reale, abbiamo offerto alla popolazione una lectio magistralis del filosofo Umberto Galimberti. Con enorme successo di pubblico, di emozioni. Sarà una nuova serata bella. Da vivere, insieme

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.