AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Digitalizzazione e pratiche online, al via la Convenzione tra CAF e Comune

Nell’ambito del “Progetto di digitalizzazione dei servizi di Governo del Territorio per la tutela e la valorizzazione del Patrimonio Culturale e Paesaggistico” il Comune di Pozzuoli ha attivato una convenzione con i CAF del territorio per supportare e guidare i cittadini nella presentazione delle pratiche online.

I procedimenti oggetto dell’intervento di digitalizzazione sono: Rilascio Autorizzazioni ZTL; Accertamento di conformità; Richiesta di Autorizzazione per installare insegne di esercizio; Richiesta istituzione stallo di sosta per disabili;

Rilascio Autorizzazione occupazione di suolo pubblico per Lavori Edili; Rilascio Autorizzazione occupazione di suolo pubblico per Traslochi; Rilascio Autorizzazione occupazione di suolo pubblico per Esercizi commerciali/attività;

Rilascio Autorizzazione occupazione di suolo pubblico occasionale; Rilascio Autorizzazione Passi Carrabili; Rilascio Autorizzazione Scavi e Sottoservizi; Rilascio Autorizzazioni per installare tabelle pubblicitarie e/o frecce direzionali; Rilascio Contrassegno Unificato Disabili Europeo.

Così annuncia il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Abbiamo attivato una convenzione con i CAF! Abbiamo deciso di ascoltare chi ci chiedeva un supporto per la compilazione e l’invio delle pratiche online sul nostro sito istituzionale. Il rilascio delle autorizzazioni online permette di velocizzare le pratiche senza inutili fili presso gli sportelli comunali”.

“In questo modo velocizzeremo ancora di più i processi supportando maggiormente i cittadini che riceveranno un ulteriore aiuto. Nei prossimi giorni lavoreremo per aumentare questa lista per coprire tutto il territorio”, conclude Manzoni.

Ecco l’elenco dei CAF che hanno aderito alla convenzione: CAF CAS FLEGREO A.P.S. Via Gino Severini, 11; CAF CAS FLEGREO A.P.S Via Cicerone, 65-67; CAF CAS FLEGREO A.P.S. Via De Curtis (presso c.o. Sunia); CAF UCI Via Celle, 5; CAF WELCOME Via Roma, 38; UNSIC Via S. di Giacomo, 32.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.