AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Convegno “Emergenza Diritti Umani nei conflitti internazionali” al Rione Terra

Lunedì 11 Dicembre 2023 alle ore 15 si svolgerà presso la Sala di Palazzo Migliaresi, Rione Terra a Pozzuoli, il Seminario di Studi Internazionali “Emergenza Diritti Umani nei conflitti internazionali: analisi dello scenario attuale”.

Il Convegno Universitario organizzato in occasione del 75° Anniversario della Proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è stato ideato e promosso dal Polo Didattico Universitario ISM Pozzuoli in collaborazione con L’Università Digitale Pegaso.

L’apertura del convegno – moderato da Maria Veronica De Salsi, Responsabile Polo Didattico Universitario ISM Pozzuoli e Marco Altore, Giornalista di Teleischia – sarà affidata a Gigi Manzoni, Sindaco di Pozzuoli;

Pierpaolo Limone, Magnifico Rettore dell’Università Digitale Pegaso; Immacolata Troianiello, Presidente COA Napoli; Maria Cristallino, Segretario Sindacato Forense Puteolano.

A relazionare saranno: Michele Corleto, Professore Associato di Diritto internazionale, Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Università Digitale Pegaso; Vasco Fronzoni, Professore Associato di Diritto musulmano e Diritto ecclesiastico, Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Università Digitale Pegaso;

Luca Longhi, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale, Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Università Digitale Pegaso; Giuseppe Moro, Ricercatore di Filosofia del diritto, Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Università Digitale Pegaso; Teresa Capparelli, Psicoterapeuta ad indirizzo gestaltico integrato;

Martina Rubino De Ritis, Dottore di ricerca in Diritto, Istituzione Diritto ed Economia dei Servizi Pubblici Università degli studi di Napoli “L’Orientale”; Generosa Manzo, Ricercatrice di Didattica Speciale Facoltà di Scienze Umane, Università Digitale Pegaso.

A concludere l’evento sarà Edoardo Bennato, cantautore, già vincitore del Premio Amnesty International Italia 2016 con il brano “Pronti a salpare”. La partecipazione al Convegno – patrocinato dal Comune di Pozzuoli, dal Sindacato Forense Puteolano e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli – attribuirà il riconoscimento di n.2 crediti formativi da parte del COA Napoli.

Così Maria Cristallino, Sindacato Forense Puteolano: “Un tema complesso, vivo, attuale e anche molto delicato dove solo un’appropriata conoscenza della storia potrebbe aiutarci a capire le origini e l’ evoluzione ancora in atto del sanguinario conflitto. Il Parterre è eccelso ed elevato e sarà interessante, a mio avviso, approfondire, anche e soprattutto, il ruolo dell’Unione Europea. Ritengo che la partecipazione al convegno possa essere particolarmente illuminante. Vi aspettiamo“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.