AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Bradisismo, grande partecipazione al convegno “Bradisismo e Decreto Campi Flegrei”

Un evento di condivisione, di approfondimento e di informazione sul tema bradisismo che ha visto la presenza di illustri attori del panorama scientifico, come il Direttore dell’Osservatorio Vesuviano Mauro Di Vito, il Prof. Giulio Zuccaro del Centro Plinius e l’arch. Anna Savarese di Legambiente, e di quello istituzionale con la presenza dell’ex Presidente Roberto Fico.

Il convegno “Bradisismo e Decreto Campi Flegrei”, organizzato dal deputato puteolano Antonio Caso, è stata l’occasione per fare chiarezza sul tema, ma soprattutto per spiegare che cosa dobbiamo aspettarci dal famoso Decreto Campi Flegrei (clicca qui per guardare il video). 

A raccontarlo è stato proprio l’on. Caso che ha più volte ribadito come il Decreto sia solo un primissimo passo al quale dovranno necessariamente seguirne altri:

Dobbiamo lavorare per convivere più serenamente possibile con il fenomeno. Nel Decreto ci sono opportunità ed anche diverse criticità che, con la capogruppo in Commissione Ambiente alla Camera, Ilaria Fontana, stiamo provando a migliorare presentando una serie di modifiche al testo. Resta per noi solo un punto di partenza”

I cittadini – continua l’on. Casovogliono risposte chiare sulla vulnerabilità delle loro case e soprattutto su che cosa accade se uno stabile dovesse essere ritenuto inagibile. A chi spetterà l’onere di intervenire per ripristinarlo? È per questo motivo che tra le modifiche che abbiamo proposto c’è l’introduzione del Sisma Bonus 110%, con il meccanismo di cessione del credito e lo sconto in fattura”.

L’on. Caso ha poi concluso: “Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato. Momenti di condivisione e di confronto sono importanti. Siamo tutti provati e stanchi, ma è proprio in momenti come questi che occorre attenzione, precisione e soprattutto conoscenza ed informazione. Ed è quello che abbiamo voluto fare stasera”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.