AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Complesso turistico con ristorante e centro termale sul lago Miseno, il progetto

A Bacoli sta prendendo forma il progetto del Comune, voluto fortemente dal sindaco bacolese, per trasformare l’ex area abbandonata di Cinque Lenze, sul lago Miseno, in un grande complesso turistico. Ecco cosa prevede il progetto.

Nascerà al posto degli ex capannoni militari sul lago Miseno, nel centro di Bacoli, la struttura ricettiva-turistica con oltre 100 posti letto per turisti e vacanzieri, un teatro comunale, un’area sportiva e un centro termale, il tutto nel rispetto dell’ecosistema. 

Ci sarà anche un’area verde con parco botanico, ristorante, palestra. Il progetto di trasformazione dell’ex area militare in una grande oasi verde è affidato al noto architetto, prof. Guido Riano.

Questo l’annuncio del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “Più di 100 posti letto! Trasformeremo così i sei capannoni militari sul lago Miseno. Sarà il più grande polo turistico nel centro di Bacoli. Avremo il primo teatro comunale. E, sempre qui, avremo un’area sportiva ed un centro termale. Nel più assoluto rispetto dell’ecosistema”.

“La rinascita – conclude il sindaco – di uno dei beni più preziosi per i bacolesi, Cinque Lenze. Tra il mare ed il lago. Lo abbiamo pagato centinaia di migliaia di euro, con un mutuo durato per decenni. Adesso vogliamo che diventino uno spazio per l’accoglienza turistica”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.