AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Parcheggi chiusi a Miseno e Miliscola: “Ai nostri figli disabili è negato il diritto di andare al mare”

La chiusura dei parcheggi a Miseno e Miliscola, al litorale di Bacoli, non solo ha causato disagi e criticità ad operatori commerciali, dai ristoratori agli esercenti, ma a essere colpiti sono anche i ragazzi gravemente disabili, che si vedono negare il diritto di poter andare al mare. Ecco cosa accade.

Fino allo scorso anno il Centro Serapide di Pozzuoli accompagnava i ragazzi disabili, in riabilitazione da loro, a Bacoli per trascorrere una giornata al mare al lido Pro Handicap di Miseno, con l’assistenza di Oss e terapisti. Tutto questo ormai è irripetibile. Sia per i pullman che per i genitori dei ragazzi che devono andare a riprenderli, non c’è possibilità di parcheggiare.

“Il lido Pro Handicap a Miseno da anni garantisce l’accesso al mare anche alle persone con disabilità, ma ora è impossibile raggiungerlo perché non sappiamo dove parcheggiare. I nostri figli non vedranno il mare per tutta l’estate e chissà per quanto…”, è la rabbia di un genitore. “E’ una vergogna, per colpa dei parcheggi chiusi anche il diritto al mare gli è stato negato, siamo davvero amareggiati. Come faranno a stare a casa con questo caldo?”, aggiunge un altro. 

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.