AttualitàBacoliComuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Campi Flegrei, l’accusa di Ciciliano: “Si continua a costruire attorno alle vie di fuga”

“Se attorno alle vie di fuga già individuate si continua a costruire, va da sé che queste perdono la loro connotazione originale”, è quanto dichiara Fabio Ciciliano, capo del Dipartimento di Protezione civile, intervenuto in videoconferenza ai lavori della commissione Ambiente del Senato dove è in discussione il ddl 1497 su alluvioni e Campi Flegrei.

Parlando dei fenomeni legati al bradisismo, Ciciliano ha riepilogato i dati relativi agli ultimi eventi sismici nell’area flegrea spiegando come “il commissario straordinario è impegnato in particolare nell’attività di monitoraggio degli edifici pubblici e in quelle di aggiornamento e adeguamento delle vie di fuga, sottolineando proprio cheattorno alle vie di fuga si continua a costruire“.

Ciciliano ha sottolineato una criticità strutturale urbanistica: la continua edificazione attorno alle vie di evacuazione, già tracciate in precedenti piani di sicurezza, compromette l’efficacia stessa di questi percorsi. Questo, in un contesto di crescente instabilità geologica, rappresenta un rischio inaccettabile per l’incolumità delle popolazioni residenti.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.