AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Cambia il calendario della raccolta differenziata: ecco le modifiche

Dal prossimo 29 gennaio 2024 il calendario del servizio di raccolta differenziata, su tutto il territorio di Pozzuoli, subirà delle modifiche per quanto riguarda i giorni di prelievo dei rifiuti. Ecco i nuovi calendari da seguire, per utenze domestiche e non domestiche.

Per le utenze domestiche la frazione organica sarà prelevata i seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì; la carta e cartone il giovedì; il secco residuo solo il sabato; secco (indifferenziato) il mercoledì e il sabato; plastica martedì e venerdì e infine il vetro solo il lunedì (clicca qui).

I cittadini potranno depositare i rifiuti all’esterno delle proprie abitazioni o condomini dalle ore 20 alle ore 23 del giorno precedente al ritiro da parte dell’azienda De Vizia Transfer Spa, che si occupa dell’igiene urbana sul nostro territorio.

Diverso, invece, il calendario per le utenze non domestiche (leggi qui) come attività commerciali e ristoranti. La frazione organica sarà prelevata tutti i giorni dal lunedì alla domenica; la plastica il lunedì, martedì, venerdì e domenica;

Il vetro in tre giorni: lunedì, venerdì e domenica; la carta invece martedì, giovedì, sabato e domenica; il secco residuo solo il mercoledì e per il periodo estivo anche il sabato.

Tali modifiche al calendario di raccolta differenziata avvengono per “migliorare ulteriormente il sistema di gestione dei rifiuti. Questo cambiamento è parte integrante del nostro impegno continuo per rendere Pozzuoli una città sempre più pulita”, affermano il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e l’Assessore all’Ambiente Attore.

“La nostra comunità – continuano – vanta una storia di importanti traguardi nel campo della raccolta differenziata. Questo risultato è il frutto del vostro impegno e della vostra dedizione, a dimostrazione del fatto che insieme possiamo fare la differenza per l’ambiente che ci circonda. Vi incoraggiamo a continuare a separare i vostri rifiuti in modo corretto e a seguire il nuovo calendario per contribuire ad un futuro più verde per il nostro territorio e le prossime generazioni”. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.