Le scosse di terremoto che si stanno verificando in questo periodo si fanno ben sentire anche nelle frazioni dell’area ovest di Napoli. Le scosse sono percepite anche dai cittadini di Bagnoli, Agnano, Pianura e Fuorigrotta. In merito è intervenuto Nino Simeone, presidente della prima Commissione, Mobilità e Protezione Civile del Consiglio Comunale di Napoli.
“Non capisco e non concepisco quando si cerca di fare la distinzione tra i vari Comuni coinvolti nell’area flegrea. Per me il Comune di Bacoli è uguale a quello di Pozzuoli, Quarto, Monte di Procida e Napoli. Quello che fa più rabbia è la qualità della vita di tanti cittadini in cui si sta vivendo una situazione di grave disagio.
Non possiamo fare allarmismi c’è la giusta attenzione su questi episodi. Non significa che dobbiamo abbassare la guardia ma dobbiamo organizzarci, tenere in allerta i corpi della Protezione Civile dei Comuni. Quando parlo di allerta non è perché sta avvenendo qualcosa di grave ma perché bisogna farsi trovare pronti anche per questi episodi “minori”.
La gestione della criticità è tutta nelle mani della Protezione Civile Regionale e del governo. Bisogna vere calma e sangue freddo e andiamo avanti compatti. Tutto il resto sono chiacchiere e falsi allarmismi che non servono a nessuno”, fa sapere Nino Simeone.