AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Bradisismo, controlli agli edifici a Pozzuoli, Manzoni: “I tecnici sono sul territorio, a breve uno screening più completo”

“I tecnici si stanno adoperando sul territorio comunale in diversi punti della città per effettuare i controlli necessari agli edifici per il rischio bradisismo. Nelle prossime settimane avremo uno screening più completo rispetto all’edificato del nostro territorio”, lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni nel corso dell’incontro che si è tenuto oggi al Centro Operativo Comunale a Monterusciello a tema bradisismo.

A tal proposito il primo cittadino puteolano si è detto soddisfatto della presenza delle massime autorità di Protezione civile e Ingv, come testimonianza che “il fenomeno è ben sorvegliato da tutti gli enti e andremo avanti per la nostra strada di prevenzione del rischio bradisismico”, non manca una stoccata, “se fosse stato fatto tutto questo in tempi antecedenti, ora saremo un passo in avanti”.

In conclusione il sindaco Manzoni ha aggiunto: “Le rassicurazioni che posso dare alla comunità è che le istituzioni sono presenti e si stanno mettendo in campo tutte le attività necessarie per tranquillizzarli. La consapevolezza serve a mitigare ansia e preoccupazioni”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.