AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Bradisismo, Di Vito (INGV): “Non ci sono variazioni significative, l’attenzione resta alta” – LE FOTO

“Ieri e due giorni fa siamo entrati all’interno del cratere della Solfatara per osservare i gas e non ci sono variazioni significative, nessuna novità rispetto a quello che già sappiamo ma la nostra attenzione resta sempre alta”, a parlare è il Dott. Mauro di Vito, Direttore dell’Osservatorio Vesuviano di Napoli dell’Ingv, a margine dell’incontro che si è tenuto oggi a Pozzuoli tra cittadini e le massime autorità di Protezione civile e Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia.

Il direttore dell’Osservatorio Vesuviano Di Vito ha confermato che lo sciame sismico nei Campi Flegrei è ancora in corso. Ma ha voluto subito rassicurare la cittadinanza affermando che il sistema di controllo e monitoraggio della sezione di Napoli dell’Ingv è “tra i più avanzati al mondo, visitato e discusso da scienziati a livello mondiale”. 

“C’è una forte attenzione verso il fenomeno del bradisismo e verso tutti gli strumenti che servono a mitigare il rischio, in primis parlare di bradisismo come la giornata di oggi è significativo per mitigare gli effetti e rassicurare i cittadini, afferma Mauro Di Vito.

E, infine, il Direttore Ingv ricorda che “i dati sono pubblici quindi possono sempre essere consultati dai cittadini e chiunque può chiamarci per ricevere rassicurazioni e informazioni, da persone sempre disponibili per fare tutto quello che è nella nostra possibilità per seguire il fenomeno”, e ancora una volta sottolinea Di Vito, “non ci sono cambiamenti in atto”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.