AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Bradisismo, nell’ultima settimana 28 terremoti: la scossa più forte è quella del 17 febbraio

Dal bollettino settimanale dell’Osservatorio Vesuviano risulta che nei Campi Flegrei dal 12 al 18 febbraio sono stati registrati 28 terremoti. La scossa più forte è stata quella del 17 febbraio di magnitudo 3.0 e ad una profondità di poco più di tre chilometri con epicentro in via Artiaco a Pozzuoli.

Per quanto riguarda la velocità di sollevamento, questa a partire dagli inizi del 2024 nell’area di massima
deformazione è di circa 10±3 mm/mese. Il sollevamento registrato è di circa 115.5 cm a partire da gennaio 2011, di cui 19.5 cm da gennaio 2023.

Nel periodo di riferimento inoltre “i dati monitorati dalla rete geochimica non hanno mostrato variazioni significative dei parametri acquisiti, pur confermando i trend di riscaldamento e pressurizzazione del sistema idrotermale ed aumento del flusso di fluidi emessi”, si legge nel bollettino della sezione napoletana dell’INGV.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.