Comuni FlegreiMonte di ProcidaSport

Baskin, Virtus Monte di Procida debutta nel campionato “Baskin Senior Campania”

Il Baskin Campania è alla sua terza edizione ma per la prima volta quest’anno a farne parte c’è la Virtus Monte di Procida al suo primo campionato EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi). Il debutto è avvenuto ieri, domenica 26 novembre, nel palazzetto dello sport Pippo Coppola, dove la Virtus Monte di Procida Baskin ha battuto l’ASD Baskinsieme Napoli, con un punteggio di 53 a 37.

Il campionato “Baskin Senior Campania” è estremamente importante poiché la squadra che trionferà avrà l’opportunità di competere nelle Finali Interregionali e, in caso di qualificazione, nelle successive Finali Nazionali che si terranno a Mugello.

Quello di ieri è solo l’inizio di un intenso campionato inclusivo con la Virtus Baskin Monte di Procida che rappresenta l’area flegrea e si fa portavoce di un modello di inclusione che va al di là dello sport, con atleti uomini e donne, con e senza disabilità. Il termine “baskin”, infatti, è l’unione di basket e inclusivo e le regole e i campionati sono gestiti da EISI. 

Al campionato di Baskin, infatti, possono partecipare sia persone con disabilità mentali, sia persone con disabilità fisiche, sia persone senza nessun tipo di disabilità. Uno sport aperto davvero a tutti, con l’unico obiettivo di divertirsi non escludendo nessuno. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.