AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Proseguono i lavori alla nuova Stazione di Baia: sarà aperta entro la fine del 2024

Lo scorso febbraio è stato riaperto il cantiere della stazione di Baia in via Terme Romane a Bacoli, per dar via ai lavori dopo più di 30 anni di attesa. L’opera è in corso e i lavori procedono velocemente: la nuova stazione della Cumana di Baia sarà la terza della città, e sarà aperta entro la fine del 2024. 

Con la realizzazione della nuova fermata, in mezz’ora da Napoli si potrà raggiungere la frazione di Baia, e sarà un grande rilancio per l’economia e per il turismo. Queste le parole del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione:

Sta prendendo forma la nuova Stazione di Baia. Dopo 30 anni di promesse mancate. I lavori procedono velocemente. Ed è una gioia. Perché in tanti credevano che fosse impossibile anche solo far ripartire le attività del cantiere. Sarà un sogno che trasformeremo in realtà. La stazione di Baia sarà la terza fermata del trasporto pubblico su ferro nella nostra città”.

Ci aiuterà ad incentivare il turismo di qualità. In mezz’ora, da Napoli, si potrà raggiungere le Terme Romane, il Tempio di Diana, il Tempio di Venere. Ed il Parco Archeologico Sommerso di Baia. Il più grande al mondo. Una città romana sott’acqua. La nuova fermata della Cumana, all’ingresso di Bacoli, sarà una grande risorsa per i pendolari bacolesi. Studenti, lavoratori, famiglie. Un’opportunità concreta per diminuire il traffico veicolare”, conclude Della Ragione

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.