AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Il plesso dell’Istituto Scolastico Comprensivo 1° Paolo di Tarso sarà intitolato a Gianni Race

Il plesso di Miseno dell’Istituto Scolastico Comprensivo 1° Paolo di Tarso di Bacoli sarà intitolato alla memoria dell’avvocato Gianni Race

Questo è quanto deliberato dalla Giunta Comunale di Bacoli, a seguito della proposta prodotta dalla Commissione Speciale per la Toponomastica. 
La cerimonia di intitolazione si terrà Giovedì 8 Giugno, alle ore 11:00, presso il plesso di Miseno dell’I.C. 1° Paolo di Tarso di Bacoli.

L’Avv. Gianni Race ha descritto, raccontato e divulgato al mondo la storia, i miti e le leggende dei Campi Flegrei attraverso una intensa produzione letteraria che ha accompagnato tutta la sua vita e che ha arricchito di cultura le case di tante famiglie locali e non. “L’impero sommerso di Baia, Miseno e Pozzuoli”, “Storia e mito. Baia, Bacoli e Miseno”, “La cucina del mondo classico”, “Bacoli in pace ed in guerra” sono solo alcuni dei suoi testi più conosciuti.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.