AttualitàBacoliComuni Flegrei

Bacoli piange la scomparsa di Salvatore Illiano detto Pogliana, domani l’ultimo saluto all’artista

È venuto a mancare Salvatore Illiano conosciuto come Pogliana, attore e regista di Bacoli, 66 anni, ucciso da un brutto male contro il quale combatteva da tempo. Domani, giovedì 28 settembre, si terranno i funerali dell’artista bacolese: le esequie si muoveranno alle ore 10 dalla Villa Comunale di Bacoli fino alla Chiesa di Sant’ Anna.

Tantissimi i messaggi di cordoglio per ricordare Salvatore Illiano Pogliana, dalla comunità bacolese e non solo. Tra tanti, quello del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione. Queste le sue parole: “Hai lottato, come un leone. Perderti, amico mio, è un grande dolore. L’unica gioia, è che hai smesso di soffrire. Bacoli perde un uomo straordinario. Un sognatore. Salvatore Illiano. Pogliana. Un artista che tanto ha amato la sua terra, la sua gente. Hai sprigionato energia, fino all’ultimo secondo della tua vita. Ti sei donato alla tua città, interamente. Senza freni. Con la passione di sempre“.

Continua il primo cittadino: “Salvatore, ti ringrazio. Da sindaco di questa città, in rappresentanza del popolo di Bacoli. Perché siamo fieri di essere tuoi concittadini. Bacoli, madre di tutti noi, ti è assolutamente riconoscente. I bacolesi, i flegrei, piangono un loro fratello. Resterai, per sempre, nel mio cuore. Mentre festeggiamo per le battaglie da fare, e da farsi ancora. Mentre esaudisco il tuo ultimo desiderio. Quello di unirti un matrimonio con la tua Linda“.

“Hai dato a tutti noi un insegnamento pazzesco di umiltà, di coerenza, di caparbietà e padronanza della scena. Grazie Maestro indiscusso della risata e dell’allegria”, scrive un suo collega. E ancora si legge tra i commenti social: “Buon viaggio grande uomo, grande artista e grande anima di questa città”.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.