AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Ottenuti finanziamenti per proteggere la costa

La città di Bacoli ottiene un finanziamento di 125.000 Euro per proteggere la costa dalla mareggiata. I fondi serviranno per rafforzare scogliere già esistenti ed a progettarne e realizzarne altre. Lo fa sapere il primo cittadino di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.

L’intento principale, a quanto pare è quello di prevenire i danni da maltempo, infatti, i finanziamenti sono stati chiesti in seguito ai temporali di Novembre.

“Abbiamo ottenuto un nuovo finanziamento di 125.000 € per proteggere la costa da mareggiate. Così continueremo a rafforzare scogliere già esistenti ed a progettarne e realizzarne altre. Siamo un territorio quasi interamente affacciato sul mare. Dobbiamo agire per prevenire danni in occasioni dei maltempi, sempre più estremi. E quindi più pericolosi per la città e per la comunità. Per questo, dopo gli ultimi temporali di novembre, abbiamo chiesto ed ottenuto dalla Città Metropolitana di Napoli un nuovo sostegno per la messa in sicurezza della nostra costa” afferma il sindaco.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.