AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Nuova ambulanza per il mare a Miseno: più sicurezza per turisti e bagnanti 

Per tutta l’estate, a partire dal mese di giugno, la città di Bacoli avrà una nuova ambulanza per il mare al fine di rendere più sicura la presenza di turisti e bagnanti sul territorio flegreo.

L’ambulanza stazionerà a Miseno presso la sede comunale di Casevecchie, dove si trova l’ex liceo. Il servizio di soccorso aggiunto a quello del 118 era già stato introdotto nel quartiere di Bellavista a Bacoli la scorsa estate. 

Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione ha voluto riproporre l’iniziativa anche per quest’anno. Queste le sue parole: “È fatta! Bacoli avrà una nuova ambulanza per il mare. Abbiamo ottenuto la presenza in città, per tutta l’estate, di un’auto di soccorso elettrica che ci permetterà di rendere più sicura la presenza di turisti e bagnanti sul nostro territorio. Partiamo subito, da giugno”. 

“Stazionerà a Miseno, presso la sede comunale di Casevecchie. All’ex liceo. Così potrà facilmente raggiungere ogni zona del territorio. A partire dalle stradine più strette. Sarà un servizio aggiunto, a quello già operativo del 118. Oltre la postazione di Bellavista, avremo anche quella di Casevecchie. Una grande conquista per la nostra comunità”, continua il primo cittadino bacolese.

In conclusione, Della Ragione: “Ci permetterà di ridurre i tempi di intervento, anche nelle giornate con traffico intenso. Abbiamo messo a disposizione i locali municipali per ospitare medici ed infermieri. Lo riteniamo un atto di civiltà. Al servizio del popolo bacolese, e di tutti coloro che scelgono Bacoli come meta di cultura e relax. Vogliamo che siate sempre più sicuri. Ringrazio il direttore del 118 dell’Asl Napoli 2 Nord, dott. Luigi Langella, che anche quest’anno ha risposto con immediatezza alle richieste del territorio”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.