AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Flegrea Lavoro, l’intelligenza artificiale gestirà i servizi digitali

L’Intelligenza Artificiale arriva a Bacoli e gestirà tutti i servizi digitali della Flegrea Lavoro spa l’azienda di Igiene Urbana. Semplicità di accesso, cortesia e rapidità degli interventi, sono gli obiettivi sui quali punta l’ azienda del Comune flegreo.

“Percorrere il progresso e non restare indietro questo è l’obiettivo che ci siamo posti con la sperimentazione dell’Intelligenza Artificiale generativa con l’obiettivo di migliorare il livello dei servizi offerti all’utenza raggiungendo più cittadini possibili”, questo è quanto ha dichiarato dall’Amministratore Unico Valentina Sanfelice .

La società, infatti, ha appena commissionato un progetto ambizioso per l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale (IA) generativa volta alla gestione dei rapporti con l’utenza, alla rilevazione dei disservizi ed alla rapidità degli interventi sul territorio. Tutto questo per assicurare un servizio migliore ed una maggiore rapidità nelle risposte ai cittadini .

“Uno strumento -spiega ancora l’Amministratore Sanfelice – con cui la Flegrea Lavoro vuole raggiungere molti più cittadini offrendo loro tecniche all’avanguardia per la soluzione delle problematiche connesse all’igiene urbana. Ricordo, prosegue l’Amministratore Unico, che lo strumento completa la serie di azioni già realizzate in tal senso, come l’app per il corretto smaltimento dei rifiuti, integrata con Junker, per rendere ancora più semplice l’identificazione dei prodotti ed il relativo conferimento. Approfondiremo, grazie all’IA, le relazioni con gli utenti interagendo con loro per la soluzione di tutte le problematiche connesse alla raccolta o anche solo a scopo informativo”.

“Il comparto pubblico è chiamato ad essere al passo con i tempi – dichiara il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione L’innovazione va affrontata con curiosità e professionalità inseguendone le sfaccettature e le opportunità che offre, ed è questo che vogliamo fare di Bacoli: una città che sappia guardare al progresso e che sappia proiettarsi nel futuro”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.