BACOLI| “Ciao mamma, questo è il mio nuovo numero”: ecco il messaggio truffa
A Bacoli arriva il messaggio truffa. L’allerta proviene da una signora sul cui telefono è arrivato un sms che avvisava il cambio di numero della figlia in quanto il telefono era rotto. Ma non era cosi. Il telefono della figlia funzionava e non aveva neppure cambiato il numero.
“Ciao mamma, il mio cellullare è rotto. Questo è il mio nuovo numero di cellullare. Mi mandi un messaggio su Whatsapp? Grazie mille”.
A quanto pare, leggendo alcune risposte di diversi utenti, anche altre persone hanno notato un messaggio simile sui cellulari dei propri cari. E in molti pensano che si trattasse di una truffa, dunque un modo subdolo per ottenere un secondo fine.
“Lavorando vicino agli anziani spesso ho assistito a situazioni del genere. Ho agito chiamando e messaggiando quel numero al quale nessuno ha risposto. Una divulgazione del problema sarebbe ottimale e opportuno. Le dirò di più mi hanno risposto purtroppo persone che sono state vittime di questi raggiri e che hanno perso soldi” fa sapere la figlia della signora che ha ricevuto il messaggio.