BacoliComuni FlegreiCronacaPrimo Piano

BACOLI| “Ciao mamma, questo è il mio nuovo numero”: ecco il messaggio truffa

A Bacoli arriva il messaggio truffa. L’allerta proviene da una signora sul cui telefono è arrivato un sms che avvisava il cambio di numero della figlia in quanto il telefono era rotto. Ma non era cosi. Il telefono della figlia funzionava e non aveva neppure cambiato il numero.

“Ciao mamma, il mio cellullare è rotto. Questo è il mio nuovo numero di cellullare. Mi mandi un messaggio su Whatsapp? Grazie mille”.

A quanto pare, leggendo alcune risposte di diversi utenti, anche altre persone hanno notato un messaggio simile sui cellulari dei propri cari. E in molti pensano che si trattasse di una truffa, dunque un modo subdolo per ottenere un secondo fine.

“Lavorando vicino agli anziani spesso ho assistito a situazioni del genere. Ho agito chiamando e messaggiando quel numero al quale nessuno ha risposto. Una divulgazione del problema sarebbe ottimale e opportuno. Le dirò di più mi hanno risposto purtroppo persone che sono state vittime di questi raggiri e che hanno perso soldi” fa sapere la figlia della signora che ha ricevuto il messaggio.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.