AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Bonifica del costone di Miseno, Della Ragione: “A breve le visite al Faro”

A Bacoli nella frazione di Miseno sono iniziati i lavori di bonifica del costone, uno dei principali luoghi panoramici della città flegrea. Materassi, reti, prati sintetici e tanti altri rifiuti sono stati ritrovati nell’area da bonificare. E’ quanto fa sapere il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione.

Così Della Ragione in un post pubblicato su Facebook: “Mai più degrado! Abbiamo iniziato la bonifica del costone di Miseno. È uno dei luoghi più panoramici di Bacoli, di Napoli. Stiamo trovando di tutto. Materassi, reti, prati in erba sintetica. Non ci fermeremo. Perché vogliamo salvaguardare questo angolo di paradiso”.

E, ha concluso Della Ragione: “Dopo aver riqualificato la strada, con panchine, nuovo manto di asfalto, rastrelliere per bici. Dopo aver recuperato, in sinergia con l’Ente Parco dei Campi Flegrei, il sentiero naturalistico che porta sulla cima del promontorio. Adesso liberiamo il costone dai rifiuti. A breve renderemo possibile, in sinergia con la Marina Militare, le visite al Faro di Miseno. Non daremo scampo agli incivili. Insieme, liberiamo la nostra città da decenni di degrado. Un passo alla volta. Anzi. Un rifiuto alla volta”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.