BacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPolitica

Bacoli ha il nuovo Piano Urbanistico Comunale, approvato in Consiglio: ecco cosa prevede 

Giornata importante a Bacoli dove in Consiglio Comunale nel pomeriggio di ieri è stato approvato il nuovo PUC, Piano Urbanistico Comunale di Bacoli, dopo ben 48 anni. L’ultima volta in cui era stato approvato, infatti, è nel 1976. 

Il voto in Consiglio è terminato con 10 voti favorevoli e 5 contrari. Il Nuovo PUC ha, per la prima volta nella storia, una Carta dei Beni Archeologici. Ma quali progetti e iniziative contiene il Piano urbanistico di Bacoli

In primo piano lo sblocco dei lavori per l’arretramento della stazione di Torregaveta e la realizzazione della nuova stazione di Baia, a Bacoli. L’ampliamento della zona industriale del Fusaro, con nuovi posti di lavoro, la realizzazione di nuove cooperative di case, tra Cuma e Cappella, a favore soprattutto delle famiglie più deboli. 

E ancora, la trasformazione dell’ex area dei Cantieri navali a Baia in alberghi e aree fieristiche. Sarà poi avviato l’iter per realizzare i porti turistici di Miseno e Baia con l’obiettivo di far attraccare anche grandi barche sul territorio flegreo. 

“E’ una notte storica! Abbiamo approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale di Bacoli, dopo 48 anni. Una vittoria enorme per la nostra città. L’ultima volta, era stato approvato nel 1976. È un PUC che segna la svolta per il popolo bacolese”, fa sapere il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

“Diamo nuove regole edilizie al paese – aggiunge il sindaco – in una città che aveva abdicato all’anarchia. Dando come unica strada l’abusivismo, e generando danni a migliaia di persone. Ed al territorio. Un PUC che tutela l’ambiente, la costa. Un PUC che, per la prima volta nella storia, ha una Carta dei Beni Archeologici. Un PUC che favorisce molte opere pubbliche”.

“Il voto è terminato con 10 voti favorevoli e 5 contrari. Chi ha sbraitato per settimane sui social, impaurendo la popolazione, è stato posto dinanzi alla verità. Andando via, con un numero di voti favorevoli doppio rispetto a quelli contrari. Un segnale chiarissimo dato dal consiglio comunale”, conclude Della Ragione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.